Take 6 – Change The World

(Take 6, Tommy Sims, Gordon Kennedy, Wayne Kirkpatrick)
Ricordo bene il motivo per cui li cercai, ma non ho memoria da dove presi quell’informazione.
A pensarci bene, credo di averlo appreso da un magazine, uno di quelli in voga negli anni ’90, dediti nel recensire i dischi Soul/R&B. Ora però, non chiedetemi il nome della rivista, perché quello davvero non lo ricordo! ♥
Li cercai comunque in modo spasmodico e per tutta la mia città, perché “Join The Band” conteneva, “You Can Never Ask Too Much (Of Love)“, una composizione di David Foster e la compagna di allora, Linda Thompson. Fu in questo modo che conobbi i Take 6 e fu il classico colpo di fulmine: rimasi affascinato dalla loro armonia vocale, così precisa, così perfetta.

Take 6

Il gruppo ha vinto tra gli altri premi dieci Grammy (soprattutto nelle categorie gospel, jazz e R&B) e dieci GMA Dove Award. Tra i principali artisti con cui i Take 6 hanno collaborato vi sono Stevie Wonder, Whitney Houston, Quincy Jones, Brian McKnight, Al Jarreau, Eros Ramazzotti e Luis Miguel.
Da lì a poco (sono sincero) non ho seguito con costanza la loro evoluzione discografica. Sono tanti gli artisti che seguo e purtroppo, li ho trascurati. Potrei rifarmi ora, magari acquistando la recente discografia.
Se devo dirla proprio tutta, “Change The World” – una rilettura di un grande classico di Eric Clapton & Babyface – l’ho acquistato la scorsa settimana. Il pezzo fa parte di un nuovo album dalle sonorità R&B, Jazz e Gospel intitolato, “Iconic”. 
A mio avviso un buon disco, per soli estimatori della buona musica, disponibile in tutti gli store dal 27 Aprile 2018!

Testo

https://genius.com/Eric-clapton-change-the-world-lyrics