Sia – Magic (Song of “A Wrinkle in Time”)

(Sia Furler, Jesse Shatkin)
Sia era più che sicura della buona riuscita del suo progetto natalizio. Una convinzione che l’aveva portata ad abbandonare la RCA, contraria alla sua pubblicazione.
La Furler doveva aver pensato di avere tra le mani il suo lavoro migliore, tanto da preferire e autorizzare la Atlantic Records alla sua diffusione. 
Nel marzo 2014 Sia pubblica il singolo “Chandelier”, il quale riscuote grande successo a livello mondiale, tanto da raggiungere la top 10 di diversi Paesi del mondo e da vendere, nei soli Stati Uniti, circa 3 milioni di copieGrazie all’elevata promozione su scala globale, il singolo riesce a vendere in breve tempo milioni di copie, mentre il video racimola circa 1.7 miliardi di visualizzazioni. 

Sia Furler

La storia la conosciamo un po’ tutti: l’artista che scrive per gli artisti diventa artista al 100% con tanto di fan al seguito.
Pur avendo inizialmente lavorato nelle retrovie, Sia ha creato un prodotto fondato su una personalità che c’è ma non si vede, soprattutto sul songwriting, che poi, parlandoci chiaro, è quello che le è sempre venuto meglio.
Se “1000 Forms of Fear” era il suo uscire dal guscio e “This Is Acting” la definitiva presa di coscienza, “Everyday Is Christmas” doveva essere la conferma di un talento venuto fuori in età adulta, dove giocare a fare la star era qualcosa di reale.
“Magic” – il nuovo inedito nato dopo “Everyday Is Christmas” – è estratto dalla colonna sonora Disney, “A Wrinkle in Time“. “Magic” è una canzone trascinante che cerca di portare a casa il risultato senza troppo impegno perché ha il merito di essere buono e perfettamente funzionale.  

Testo

https://genius.com/Sia-magic-lyrics