Shanice – I’m Cryin’

(Shanice, Sally Jo Dakota, Narada Michael Walden)
Ci sono artiste che hanno avuto la sfortuna di debuttare nello stesso periodo in cui una collega meno brava ha avuto più culo, solo perché protetta da una Major con le palle. 
La Motown è sempre stata una etichetta di nicchia; progetti interessanti, di qualità ma purtroppo non strategica e meno, molto meno competitiva della Sony Music che con il debutto di Mariah Carey trovò la sua fortuna. 
Dopo “Inner Child”, Shanice ha continuato a registrare album, tra cui “21… Ways to Grow” (1994), “Shanice” (1999) e “Every Woman Dreams” (2006)

Shanice

Shanice e Mariah vocalmente erano simili e nonostante “Inner Child” rappresentò il maggior successo della Wilson, chi beneficiò di maggiore visibilità e vendite fu proprio la Carey che lasciò al palo una cantante che meritava molto più di quello che ottenne.
Il primo singolo “I Love Your Smile” raggiunse la seconda posizione nella classifica Billboard Hot 100 mentre l‘album – oltre a contenere il remake di una hit di Minnie Riperton, “Lovin’ You” – includeva la bellissima ballad, “I’m Cryin'”, la canzone che in assoluto ho più amato di questo long playing.
Prodotto da Narada Michael Walden.

Testo

https://genius.com/Shanice-im-cryin-lyrics

Un pensiero su “Shanice – I’m Cryin’

I commenti sono chiusi.