Ruff Endz – Your Gone

(Ruff Endz)
Per me Sanremo, è un evento più che archiviato e come mio solito fare, torno ad occuparmi di tutta quella musica di cui mi diletto da più di vent’anni. 
Oggi per esempio navigando in rete, ho avuto il piacere di scoprire il ritorno discografico di un duo che nella vita ha avuto poca fortuna. Sto parlando di Ruff Endz composto da Dante “Chi” Jordan e David “Davinch” Chance. 
After signing with Epic Records in 1999, the duo began work on their debut album. They appeared on Cam’Ron’s single “Freak” that same year. In June 2000, they premiered their debut single “No More” which became a hit on the R&B and Pop charts, peaking at #5 on the Billboard Hot 100 and #1 on the R&B charts. Their debut album Love Crimes was released on August 22nd, 2000, peaking at #52 on the Billboard 200 and #19 on the R&B albums chart. [Wikipedia]

Ruff Endz

Il loro repertorio ovviamente è il Rhythm and Blues e come tutti gli artisti di colore, anche loro hanno il dono dell’interpretazione, una qualità capace di farci sentire i brividi lungo la schiena e di vivere le varie sfumature di una canzone. 
Oggi, per evidenziare il loro ritorno sulla scena musicale vi segnalo la traccia numero 12 intitolato, “Your Gone”, estratto dal nuovo album, “Soul Brothers” uscito lo scorso 12 Gennaio 2018.