Noemi – La Luna

Interprete di spessore, Noemi torna al pop con un disco dai suoni puliti e semplici, anticipato dai singoli “Autunno”, “I Miei Rimedi” e la sanremese, “Non Smettere Mai di Cercarmi”, una canzone che parla di legami, di ciò che rimane dopo un rapporto, di ciò che lasciano le persone dopo una frequentazione. 
La Luna (titolo del nuovo long playing) prende spunto dal brano “La Luna Storta”, contenuto nel long playing.
Nel corso della sua carriera, Noemi ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, inclusi cinque Wind Music Awards ed un Premio Regia Televisiva oltre a varie nomination ai World Music Awards, ai TRL Awards, all’OGAE e una al Nastro d’argento. Il 21 giugno 2017, nel giorno della Festa della musica, Noemi è entrata nei Guinness dei primati per il maggior numero di concerti eseguiti in 12 ore. [Wikipedia]

Noemi

A detta dell’artista, “è un disco lunatico perché al suo interno ci sono tante cose, diverse tra loro. Inoltre, l’immagine della luna è molto femminile”.
Il progetto si compone di tredici tracce e comprende una cover di “Domani” di Lucio Dalla, il brano che la cantante di “L’amore si Odia” voleva portare a Sanremo 2016 nella serata delle cover e che in questa registrazione ci regala un canto magistrale, dimostrando grande capacità di interprete.
Quello che rende credibile “La Luna” comunque, è la voce di Noemi, mai appiattita sugli standard obsoleti del bel canto tricolore.
Questo conferisce credibilità alle canzoni sinora pubblicate (anche “Porcellana”, “La Luna Storta”, “Bye Bye” e “Oggi Non Esisto per Nessuno” non sono affatto male) mettendo la parola fine a un disco che ha il pregio di non essere banale. 
Produttori: Diego Calvetti, Noemi, Celso Valli.
Discografia: Noemi (2009) | Sulla Mia Pelle (2009) | RossoNoemi (2011) | Made in London (2014) | Cuore D’Artista (2016) | Luna (2018)

Tracklist

Non Smettere Mai di Cercarmi
Porcellana
Autunno
L’Attrazione
Oggi Non Esisto per Nessuno
Un Giorno Eccezionale
I Miei Rimedi
Love Goodbye
Bye Bye
Sei La Mia Vita
La Luna Storta
My Good Bad and Ugly
Domani