Mia Martini – Un Altro Atlantico

Mia Martini – Un Altro Atlantico

(Mia Martini, Maurizio Piccoli, Maurizio Fabrizio)
E’ andata così… pensavo a un post da preparare in questo giorno di pasquetta, quando su youtube ho cliccato un video di Mia Martini.
“Un Altro Atlantico” è un intenso brano scritto da Maurizio Fabrizio nel 1990 per l’album “La Mia Razza”.
“La Mia Razza” è un album pubblicato dalla casa discografica, Fonit Cetra e comprende anche il pezzo “La Nevicata del ’56” (inizialmente destinato a Gabriella Ferri) presentato alla Quarantesima Edizione del Festival della Canzone Italiana. Con questo disco Mia Martini si conferma un’interprete poliedrica, spaziando dai ritmi etnici a quelli Latini fino ai consueti brani d’autore e intense ballate d’amore.
Mia Martini
Riascoltando la canzone, la pelle d’oca si è impossessato di me, riaffiorando emozioni a non finire per una superba artista quale Mimì è.
Una voce che manca nel panorama italiano, una eredità da preservare per la grande dignità che ha sempre indossato con le sue continue rinascite. Chissà se le nuove artiste di oggi riuscirebbero a sopportare le avversità che ha vissuto lei?!…
Di certo Mia Martini é (mi piace pensare a lei come se fosse ancora tra noi) una delle stelle più luminose della nostra musica, un’artista non solo da rispettare, ma sopratutto da onorare. Sempre!

Testo

https://genius.com/Mia-martini-un-altro-atlantico-lyrics