Meshell Ndegeocello – Waterfall

(Meshell Ndegeocello, Marqueze Etheridge, Lisa “Left Eye” Lopes, Organized Noize)
Ricordo che strinse un’accordo con la Maverick di Madonna ed era  il 1993 quando negli store arrivò, “Plantation Lullabies,” che ricevette ben tre nomination ai Grammy. 
Nata in Germania, suo padre era un sassofonista militare che si trovava a Berlino per motivi di lavoro. Cresciuta a Washington, si trasferisce a New York per studiare e qui fa diverse audizioni per alcuni gruppi. Decide però di intraprendere la carriera solista e sigla un contratto con Madonna. [Wikipedia] 

Meshell Ndegeocello

Non sono mai stato un suo estimatore. Prediligo una vocalità che mi faccia sentire come se mi trovassi sulle montagne russe, alla Patti LaBelle per intenderci, per cui non amo le voci lineari: mi comunicano poco o quasi nulla. 
Questa volta però, Meshell mi ha sorpreso, riproponendoci un classico delle TLC, esattamente “Waterfall”, una canzone che all’epoca ricevette due nomination ai Grammy Awards del 1996, sia come “Pop performance by a duo or group with vocal” che come “Record of the year”, ovvero “Disco dell’anno”, il premio più prestigioso. 
Una rilettura di grande spessore che regala al pezzo una nota moderna, la cui diffusione è prevalentemente estranea ai canali di grande distribuzione come la radio. 

Testo

https://genius.com/Meshell-ndegeocello-waterfalls-lyrics