Mario Biondi – Brasil

Da circa un anno, stava lavorando ad un nuovo progetto in cui ci sarebbero stati anche brani inediti.
“Ci sono grandi interessi nei miei confronti da parte del mercato e dei discografici brasiliani: è un treno che non posso perdere”, aveva detto Biondi a Rockol lo scorso anno. Detto, fatto!
Una delle voci più penetranti del panorama musicale italiano torna ufficialmente in scena.
Si tratta di Mario Biondi, pronto a mettere in vendita a partire da venerdì 9 Marzo 2018 la sua ennesima fatica intitolata, “Brasil”.
Appassionato di musica soul, forgia il suo particolare timbro vocale ascoltando i dischi di interpreti come Lou Rawls, Al Jarreau e Isaac Hayes. Grandissima importanza nella crescita artistica del cantante ha il suo conterraneo Gianni Bella. La svolta arriva nel 2004 con This Is What You Are. Il singolo era stato pensato per il mercato giapponese, ma arriva anche sul tavolo delle radio europee. [Wikipedia]

Mario Biondi

Come il titolo lascia chiaramente intendere, il disco è ricco di contaminazioni sonore ispirate alla musica brasiliana. “Suoni e cultura del Brasile hanno da sempre accompagnato il mio cammino nella musica, portando un’influenza positiva e piena di passione”, ha infatti dichiarato Biondi.
Il soul la fa ovviamente da padrone in un CD formato da tredici tracce, alcune delle quali davvero notevoli. Con cover di artisti brasiliani di ieri e di oggi, Mario continua a stupire tutti i suoi più fedeli ammiratori con archi come li usava Nelson Riddle per Sinatra e un’andamento lento ma elegante alla Bruno Martino. 
Elegante quindi, come solo lui sa essere.
Il crooner proveniente dalla Sicilia mescola con sapienza inediti e brani famosi, dando vita ad un album intriso di suggestione, per la maggior parte dovuta ad un timbro vocale sempre straordinario.
Produttori: Mario Caldato, Kassin, Mario Biondi
Discografia: Handful of Soul (2006) | I Love You More (2007) | If (2009) | Due (2011) | Sun (2013) | Mario Christmas (2013) | Beyond (2015) | Best of Soul (2016) | Brasil (2018)

Tracklist

Felicidade
Devotion
Upside Down (Flor De Lis)
Rivederti (Italian Version)
Take Me To The Stars
Sophia
It’s You I’ll Always Love (Eu Sei Que Vou Te Amar)
Deixa Eu Dizer featuring Claudya & Ivan Lins
On The Moon
Jardin D’Hiver
Smooth Operator featuring Till Brönner
Luiza
Rivederti featuring Daniel Jobim & Ana Carolina [Rio Version]

https://www.youtube.com/watch?v=WeDDzNUIC6Y