Loren Allred – Never Enough

(Loren Allred, Benj Pasek, Justin Paul)
Che sarebbe stata una colonna sonora da urlo era facile intuirlo sin dal suo pre-ordine, ma che la vera sorpresa sarebbe stata una sconosciuta come Loren Allred, no, non era affatto prevedibile.
Loren Allred è l’ennesima ragazza venuta fuori da un talent musicale, una delle poche (se non l’unica) a riscuotere un buon successo come partecipante a un programma come The Voice, che di talenti in questi anni ne ha sfornati davvero pochi.
The Greatest Showman diretto da Michael Gracey, è un film che ha come protagonista Hugh Jackman nel ruolo di Phineas Taylor Barnum, fondatore del Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus, affiancato da Michelle Williams, Zac Efron, Rebecca Ferguson e Zendaya. [Wikipedia]

Loren Allred

La prima volta che ho ascoltato “Never Enough” sono rimasto folgorato dall’interpretazione della Loren. Il brano ricorda nell’intro, “Miss You Most” della Carey per poi rimembrare la vocalità di Brenna Withaker.
Riportare alla mente non significa necessariamente copiare, ma avere il dono di rievocare una melodia che sembrava persa; la capacità di richiamare alla mente un sound molto in voga negli anni ’90, grazie alle produzioni di Walter Afanasieff e David Foster.
Il lavoro svolto su questo brano è encomiabile e vive di luce propria perché a farla brillare è la bella voce di Allred, sinora sconosciuta al grande pubblico che però da questo momento in poi (ne sono certo), la terrà d’occhio.

Testo

https://genius.com/Loren-allred-never-enough-lyrics