Lisa – Sempre

(Guido Morra, Maurizio Fabrizio)
Lisa è sempre stata una meravigliosa creatura con un talento disarmante. Possiede le carte in regola per vincere il nuovo talent show di RaiUno, “Ora o Mai Più” e continuare alla grande la sua straordinaria carriera artistica.
Dopo “Oceano” (2003) la cantante subisce uno stop forzato. Inizia a sentirsi poco bene e, dopo una serie di visite, le viene diagnosticato un tumore al cervello: “solo l’idea ti spaventa, ti blocca, ti spinge con le spalle al muro….” ha dichiarato Lisa a “Ora o Mai Più”.

Lisa

Nata in terra calabrese, ha vissuto a Torino fino all’età di sei anni per poi trascorrere parte della sua infanzia e della sua formazione a Gioiosa Ionica, paese di origine del padre.  Debutta nel mondo della musica nel 1994 con il singolo “Con Un Amico Non Puoi”, inciso con il suo vero nome.[Wikipedia]
Nella fase di ripresa, inizia a comporre le sue canzoni partendo da un brano, “Grido“, che per lei è un vero e proprio urlo liberatorio. 
Oggi si rimette in gioco esibendo tutta la sua innata bravura nel nuovo talent show, facendo impazzire tutta la platea con una sublime interpretazione di “Sempre”, la canzone che nel 1998 arrivò terza al Festival di Sanremo. 

Testo

https://genius.com/Lisa-sempre-lyrics