Justin Timberlake – Man Of The Woods

Justin Timberlake – Man Of The Woods

Justin Timberlake è tornato dopo quattro anni con un disco incredibile, una dichiarazione d’amore al figlio treenne e alla moglie Jessica Biel.
A dire il vero, inizialmente “Filthy” mi aveva un po’ spiazzato perché mi aspettavo un singolo catchy, in linea con il precedente “Can’t Stop The Feeling!” e invece Justin ci ha proposto un pezzo “difficilotto” ma con maggiore appeal; una qualità che viene fuori dopo ripetuti ascolti.
Non appena sono iniziate le speculazioni sul nuovo lavoro (il primo da quando è nato Silas Randall), è girata la voce che Pharrell Williams avrebbe partecipato al nuovo progetto e così è stato.
Abbiamo infatti ascoltato “Supplies” e abbiamo subito constatato il pregiato lavoro eseguito in studio di registrazione.
Justin Timberlake
“Supplies” assieme alle altre “creature” di Pharrell oltre a essere melodie fuori dagli standard, sono dannatamente accattivanti; questo perché l’imprenditore di Virginia Beach è sempre attento alle varie evoluzioni musicali e sopratutto ai particolari. 
Justin Timberlake, figlio unico di Randall Timberlake e Lynn Bomar, nasce il 31 gennaio 1981. Raggiunge la notorietà come membro della boyband *NSync, una esperienza  terminata nel 2002 quando la band si è sciolta. [Wikipedia]
Non mancano le produzioni dell’amico di lunga data, Timbaland, che oltre a firmare il primo singolo, ha curato in modo maniacale il bellissimo duetto con Chris Stapleton, “Say Something” e “Young Man” che ha avuto il compito di chiudere il progetto. 
Affascinate come sempre, Timberlake (molti purtroppo, non hanno capito la vera essenza di “Man Of The Woods”) con la stesura di questo disco ha creato una pietra miliare del prossimo decennio, ormai alle porte. 
Produttori: Pharrell Williams, Eric Hudson, Rob Knox, Timbaland e Danja.
Discografia: Justified (2002) | FutureSex/LoveSounds (2006) | The 20/20 Experience – 1 of 2 (2013) | The 20/20 Experience – 2 of 2 (2013) | Man of the Woods (2018)

Tracklist

Filthy
Midnight Summer Jam
Sauce
Man Of The Woods
Higher, Higher
Wave
Supplies
Morning Light Featuring Alicia Keys 
Say Something Featuring Chris Stapleton
Hers (Interlude)
Flannel
Montana
Breeze Off The Pond
Livin’ Off The Land
The Hard Stuff
Young Man