Jon Secada – You Should Be Mine

(Jon Secada, David Siegel)
Mi sveglio alle prime luci del giorno. Solo così sono certo di arrivare alle 8:30 avendo svolto tutte le responsabilità che comporta l’essere figlio di una donna di novantadue anni.
In questo lasso di tempo, la mia mente naviga per cercare di alleviare il tanto lavoro che devo svolgere.
Jon Secada – compositore per artisti come Gloria Estefan, Jennifer Lopez, Ricky Martin e Mandy Moore – ha vinto due Grammy Awards. Il suo universo musicale fonde funk, soul, pop e percussioni latine.
Questa mattina per esempio ho sentito dentro di me una melodia, una canzone che non riuscivo a togliermi dalla testa. Così sono partito alla ricerca del brano tra i tanti dischi della mia immensa collezione.

Jon Secada

Ho impiegato comunque cinque minuti per recuperarlo!
Ho preso il long playing, l’ho inserito nel lettore cd, ho messo le cuffie beats sulle orecchie ed ho gustato ogni singola nota e vocalizzo di “You Should Be Mine” (scusatemi ma non ho trovato il brano su youtube).
La melodia trae ispirazione a una delle tante produzioni di Darrell “Delite” Allamby; una traccia molto black così come gran parte del disco. Una incisione dove convivono insieme musica latina, pop, dance, soul, r&b + un omaggio ai Boyz II Men con la canzone, “There’s No Sunshine Anymore”, scritto e prodotto da Andy Marvel.

Testo

https://genius.com/Jon-secada-you-should-be-mine-lyrics