John Legend Ft. BloodPop® – A Good Night

(John Legend, BloodPop)
Così al primo ascolto, “A Good Night” ha il sapore retrò di quando la disco-music negli anni ’70 esplose in tutto il mondo con la pellicola, “La Febbre del Sabato Sera”, uno dei film più celebri nella storia del cinema.
Ascoltando “A Good Night” mi è tornato subito alla mente “More Than a Woman”, una delle canzoni di quella colonna sonora. Da qui l’associazione al sapore vintage che il pezzo diffonde. 
Ai Premi Oscar 2015, John ha vinto il premio per la migliore canzone insieme a Common per “Glory”. È inoltre vincitore di un Tony Award e dieci Grammy Awards.

John Legend

Personalmente preferisco la voce di Legend su ben altre canzoni, ma la sua conversione al pop continua in maniera inesorabile. Entrando in studio con BloodPop® prende le distanze dal quel suono Urban che tanto in passato gli ha regalato, ma che purtroppo oggi non ripaga più il denaro investito.
E’ un po come dire: se dobbiamo andare alla deriva percorriamo tutte le strade possibili, almeno abbiamo la coscienza pulita. E intanto nella classifica di iTunes America, il brano è fermo alla 54° posizione! 
Qual’è il vostro pensiero su “A Good Night”?

Testo

https://genius.com/John-legend-a-good-night-lyrics