Jessie J – Easy On Me

(Jessie J, DJ Camper)
Più di chiunque altra, ha saputo destreggiarsi egregiamente in quella che è ritenuta l’interpretazione più difficle al mondo.
Poche possono uscire vittoriose dopo avere cantato, “I Will Always Love You” e quasi nessuna può reggere il confronto con Whitney Houston, “quasi nessuna” tranne, Jessie J.
Lei è riuscita a non farci rimpiangere la compianta cantante facendo suo un brano ritenuto intoccabile o superiore alle normali qualità canore a cui oggigiorno siamo abituati ad ascoltare.
Jessica Ellen Cornish, ha ottenuto fama grazie alla scrittura di canzoni per artisti come Justin Timberlake, Alicia Keys, Miley Cyrus e Christina Aguilera e in particolar modo grazie alla vittoria del premio della critica nel sondaggio della BBC Sound of 2011.[Wikipedia]
Jessie si distingue anche per un’altra qualità: è l’unica donna al mondo a promuovere il nuovo disco di inediti in un modo del tutto inusuale. A partire da Martedì 22 Maggio sino a Venerdì 25, rilascerà 4 mini EP che andranno a comporre come un bouquet da sposa, il Long Playing, “R.O.S.E.”

Jessie J

Quello che state leggendo non è una recensione (forse lo stilerò in seguito, chissà…) ma un vademecum, una guida contenente le nozioni più importanti delle uscite quotidiane, concentrandomi su una singola canzone, in armonia con lo spirito di questo blog.
Una premessa necessaria quindi per evidenziare un progetto inedito e originale come questo.
“R.O.S.E. (Realisations)” è composto da 4 canzoni: OH LORD (Interlude), THINK ABOUT THAT, DOPAMINE e EASY ON ME. Prodotto da DJ Camper, “Easy On Me” è il pezzo forte di questa prima tornata, la canzone per eccellenza, quella che cercherai di risentire più volte nel corso della giornata. 
“Easy On Me” è una ballata d.o.c. e mette in evidenza tutta la bravura di questa superba artista. 

https://www.youtube.com/watch?v=f8wMVVJiV9o

Testo

https://genius.com/Jessie-j-easy-on-me-lyrics