Gué Pequeno Ft. Willy William – Lungomare Latino

(Gué Pequeno)
Tenere il passo con il rap moderno, con la continua e nutrita schiera di cantanti in rima che ogni giorno affollano la rete, non è facile.
Continua a riuscirci bene però Gué Pequeno, vecchia volpe della musica alternativa milanese che con il suo “Gentleman” ci ha proposto il quarto lavoro da solista.
Nel corso degli anni, Pequeno ha collaborato con i maggiori artisti della scena underground e non, tra cui Noyz Narcos del TruceKlan, J-Ax, Marracash ed Entics. Nel 2010 ha pubblicato il libro “La Legge Del Cane”, scritto a quattro mani con Jake La Furia.[Wikipedia] 

Gué Pequeno

Archiviata la fruttuosa esperienza con Marracash, Cosimo Fini aka Gué Pequeno con “Gentleman”, ha fatto le cose in grande per offrirci un disco in tre versioni – Red, Blue e Vinile – molto intimo nei testi, con qualche punta di sperimentazione come nel pezzo lanciato in anteprima “Non Ci Sei Tu”, che a dire il vero non ha avuto spunti di originalità.
Più incisiva invece è il nuova hit estiva, “Lungomare Latino” in perfetto stile americano grazie ad una collaborazione importante con Willy William, un cantante, disc jockey e produttore discografico mauriziano naturalizzato francese. 
“Lungomare Latino” anticipa il nuovo disco di Gué la cui uscita é prevista dopo l’estate.

Testo & Video

(Presto online)