Giovanni Caccamo – Eterno

(Giovanni Caccamo, Cheope)
Il Festival di Sanremo è finalmente partito e come accade in ogni edizione, anche quest’anno la parata delle star nazional popolari hanno offerto al pubblico in sala e ai telespettatori a casa l’ascolto dei loro inediti. 
Un’anno intero passato in studio di registrazione per regalare al pubblico il frutto migliore, quello che ha il duro compito di promuovere l’intero progetto a “33 giri”, così come una volta venivano chiamati i long playing. 
Il Festival della Canzone Italiana rappresenta uno dei principali eventi mediatici italiani, con un certo riscontro anche all’estero, dato che viene trasmesso in diretta sia dalla televisione, in Eurovisione, sia dalla radio, e a ogni sua edizione non manca di sollevare dibattiti e polemiche. Consiste essenzialmente in una competizione tra brani selezionati nei mesi immediatamente precedenti da un’apposita commissione, valutando le candidature pervenute. [Wikipedia]

Giovanni Caccamo

Giovanni Caccamo, Ornella Vanoni & Company, Enzo Avitabile, Noemi e The Kolors sono solo alcuni dei partecipanti e a mio avviso, coloro che hanno proposto le canzoni più belle, quelle che sulla carta dovrebbero avere maggiore successo nella charts di casa nostra. 

Testo

https://www.sorrisi.com/musica/sanremo/il-testo-di-eterno-di-giovanni-caccamo/