Eminem – Arose

(Eminem, Barry White, A. McBroom)
Per un disco partito in sordina (661 mila copie vendute nella prima settimana, sono poche?!) non c’era altra soluzione che puntare i riflettori su “River“, il brano proposto in collaborazione con l’uomo del momento, Ed Sheeran.
Da quando “Revival” è stato pubblicato, il brano è salito subito ai piani alti della classifica di iTunes di molti paesi – Italia compresa – conquistando dischi d’oro e di platino, ancor prima della sua ufficializzazione a “nuovo singolo estratto”.

Eminem

Slim Shady ha venduto più di 172 milioni di album nel mondo e 42 milioni di singoli digitali.  È considerato uno dei migliori artisti hip hop di sempre, oltre che di tutta la musica rap degli anni 2000. Nel 2009 è stato nominato artista del decennio dalla rivista Billboard per aver venduto più di ogni altro artista in quel decennio negli Stati Uniti con 32.2 milioni di copie vendute.[Wikipedia]
Meno successo invece ha riscosso “Arose” che chiude il progetto.
Questa canzone gode di una composizione musicale nella quale l’elemento prevalente è la melodia, grazie all’utilizzo di un sempler di “The Rose*”, un grande classico di Bette Midler; (*)un testo talmente bello che potrebbe passare per una poesia, senza avere alcun bisogno di una musica di accompagnamento. 

https://www.youtube.com/watch?v=V3gpaqB3DxU

Testo

https://genius.com/Eminem-arose-lyrics