Diodato Ft. Roy Paci – Adesso

(Diodato)
Alcune canzoni arrivano solo dopo ripetuti ascolti. Mi è successo con “Adesso” di Diodato, presentato alla 68° edizione del Festival di Sanremo assieme a Roy Paci. 
Diodato commenta così la sua nuova creazione: “Mi sono reso conto d’aver sprecato tante opportunità di non aver vissuto appieno tanti momenti speciali e ho capito che spesso sono le nostre insicurezze, le nostre paure a portarci altrove, a distrarci”.
“Sicuramente i tempi che viviamo non aiutano, visto il continuo bombardamento di informazioni a cui siamo sottoposti, ma il problema non è la tecnologia, non sono i social”.

Diodato & Roy Paci

“È il nostro approccio ad essi ad essere spesso malato, perché guidato da quelle stesse fragilità, da una costante ricerca di conferme che però solo la realtà può darci. “Adesso” rappresenta una volontà chiara, una sorta di mantra che ripeto con forza a me stesso per non tornare a commettere gli stessi errori e per non dimenticare che tutto ciò che di buono ho ottenuto, è sempre arrivato da un vissuto cosciente”.
“La nostra costante ricerca della felicità troverà sempre più appagamento nel viversi il momento, in una condivisione attenta, che in una nostra proiezione distratta, futura e virtuale”.

Testo

https://genius.com/Diodato-adesso-lyrics