Diana Ross – The Force Behind The Power

(Diana Ross, Stevie Wonder)
Sentire dopo tanti anni  “The Force Behind The Power” ti fa capire tutta la grandezza di Diana Ross. Un disco che ti riporta indietro quando la musica si faceva diversamente, di certo in un’altra maniera.
Era il 1991 quando dopo una parentesi poco fortunata con la RCA Records, la cantante tornava alle origini firmando un secondo contratto con la Motown Records. Il rilancio non fu solo nel cambio di etichetta, ma nell’intero long playing.
“The Force Behind the Power” is a 1991 album, released by Diana Ross on the Motown label. Its first single, “When You Tell Me That You Love Me” became an international hit, reaching #2 in the U.K., #4 in The Netherlands, #4 in Zimbabwe and #6 in Norway as well as making the Top 40 R&B and Adult Contemporary charts in the United States. [Wikipedia]

Diana Ross

“The Force Behind The Power” – brano scritto e prodotto da Stevie Wonder – sembrò avere una carica nuova, forse per far presa maggiore sui giovani, ma in realtà si ebbe un effetto contrario risultando una sorta di ritorno alle origini che non piacque particolarmente alla critica di allora.
Guardandolo oggi invece, è senza dubbio (forse) uno dei suoi brani migliori.
Quando uscì, le recensioni non sostennero il disco (per loro era carente di sprint) ma la maggior parte del pubblico fu di parere contrario, pronto ad accettare la nuova direzione artistica e il nuovo modo di cantare di Diana, che da lì a poco sarebbe esplosa nel successivo, “Take Me Higher” del 1995.

Testo

https://genius.com/Diana-ross-the-force-behind-the-power-lyrics