Carrie Underwood – Cry Pretty

(Carrie Underwood, Hillary Lindsey, Liz Rose, Lori McKenna)
Il titolo si riferisce a quando le emozioni prendono il sopravvento e non riesci più a trattenerle. “Cry Pretty” parla di un sacco di cose che sono successe nell’ultimo anno. E’ un brano reale, emotivo, che mi rappresenta in pieno”.
Quello che avete appena letto sono le parole di Carrie Underwood alla presentazione del nuovo singolo, una canzone con cui conferma la “joint venture” con la Capitol Records, la sua nuova label. 

Carrie Underwood

Nella sua carriera ha venduto 65 milioni, di copie tra album e singoli, la cifra più alta tra i vincitori del programma American Idol, e ha vinto numerosi premi tra cui 7 Grammy Awards, 11 American Music Awards, 11 Academy of Country Music Awards e 17 Billboard Music Awards, e molti altri. Come compositrice è stata nominata ad un Golden Globes. [Wikipedia]
“Cry Pretty” è un pezzo dalle chiare influenze Blues, prodotto da David Garcia e rappresenta per la cantante un nuovo inizio tutto da scrivere, perché assieme al precedente singolo, “The Champion“, Carrie esce dal nascondiglio mettendo da parte il suono country per “giocare” con il pop.
Secondo voi, ci è riuscita?… 

Testo

https://genius.com/Carrie-underwood-cry-pretty-lyrics