Archivi categoria: Canzoni Hip Hop/R&B

Dopo tante false partenze, Mario ritorna con un’altro singolo

Dopo tante false partenze e tentativi di tornare in auge, il crooner R&B Mario ritorna con un’altro singolo dal titolo, “Drowning”.

Mario

Annunciato come uno dei cantanti R&B più attesi del 2018, con “Drowning” Mario si prepara all’uscita del nuovo long playing, atteso seguito di quel “D.N.A.” del 2009. 

Il suo nuovo progetto, intitolato “Dancing Shadows”, uscirà il prossimo autunno con l’etichetta New Citizen, in collaborazione con Empire.

Guarda il video ufficiale, ora!

“Lucid Dreams” rapisce al primo ascolto. Scopri il perché!

Rapisce al primo ascolto perché è uno stile che mescola la musica di strada con il calore del soul.

A proporcelo è Juice Wrld, un ragazzo cresciuto nei sobborghi di Chicago. 

Juice Wrld

“Lucid Dreams” si è imposto all’attenzione del grande pubblico perché riprende un classico di Sting esattamente, “Shape Of My Heart”, già utilizzato in passato da personaggi come Monica, Nas, Craig David e Sugababes. 

Un’idea grandiosa da parte di Juice che in America ha già dato i suoi frutti: ha spodestato Drake dalla classifica dello streaming.

Ascolta “Lucid Dreams” ora!

Testo

https://genius.com/Juice-wrld-lucid-dreams-lyrics

Trasuda classe e raffinatezza: ascolta, “Looking For Sade”

Oggi è l’occasione giusta per parlarvi nuovamente di lui, di Peabo Bryson, perché “Stand For Love” esce il 3 Agosto 2018. 

Peabo Bryson

Il cantautore americano è una delle voci più interessanti del nostro tempo. 

Trasuda classe e raffinatezza, qualità così necessarie e ricercate nella musica di oggi; reso ancor più evidente dal nuovo album, prodotto dal duo di produzione, Jimmy Jam & Terry Lewis (Janet Jackson, Patti LaBelle, Luther Vandross) e di cui un’intensa “Looking For Sade” fa parte.

 

Estelle è tornata ma l’appeal di “American Boy” è un…

Estelle è tornata con un nuovo singolo ma l’appeal di “American Boy”, resta un lontano ricordo.

Estelle

Pubblicato come singolo estratto dal suo secondo album, “Shine”, il brano utilizzava un campionamento di “Impatient” di Will.I.Am presente in “Songs About Girls”.

Raggiunse la decima posizione tra i migliori singoli del 2008 (secondo Pitchfork Media), un risultato che il nuovo pezzo “Better” (Prodotto da Harmony Samuels) saluterà da lontano perché manca di appeal, di quel grado di attenzione e fascino di cui “American Boy” era vestito.

Siete del mio stesso pensiero?!… 😉

Testo

https://genius.com/Estelle-better-lyrics

Brandy: eccezionale nella ballata soul, “Lullaby”

Lui è un’artista unico, vero, sopratutto dopo aver scoperto il tipo di progetto che aveva pubblicato: una rivisitazione in chiave moderna del Mago di Oz attraverso canzoni originali e un video della durata di un’ora.

Brandy

Un turbine di emozioni: una lotta raccontata in musica per arrivare a Hollywood e il successo conquistato, passando per le controversie e le ingiustizie sociali, la brutalità, la violenza e tanto altro, con la partecipazione di Amber Riley (gran bella voce), Nicole Scherzinger (una vera leonessa da palcoscenico) e una spettacolare Jordin Spark. 

Piccoli capolavori quindi, compreso l’ultimo arrivato, “Forbidden“, entrambi  confezionati con estrema cura da uno che sa veramente come colpire il pubblico pagante.

“Forbidden” comprende una eccezionale interpretazione di Brandy nella ballata soul, “Lullaby”. 

Testo

https://genius.com/Todrick-hall-lullaby-lyrics