2018: Forever For Now (Deluxe Edition) – LP

Una mattina di primavera sintonizzai la mia tv su MTV Music e davanti ai miei occhi vidi passare il video di Lost On You e una delle prime cose che pensai fu: “questa è l’ennesima ca***ta che passano di prima mattina”.

Poi invece, dovetti ricredermi perché Lost On You è stata una canzone intensa portata al successo da un’artista con una voce graffiante, capace di dispensare emozioni.

Nata a Huntington, Long Island, da genitori italiani, grazie al padre, Laura scoprì Elvis Presley e Buddy Holly, mentre il primo pezzo imparato fu A Hard Day’s Night dei BeatlesIn seguito si trasferì a New York e adottò il nome d’arte di LPappassionandosi ai Beatles, Led Zeppelin, Rolling Stones, Nirvana e Jeff Buckley. [Wikipedia]

Emozioni che LP (Laura Pergolizzi) ha già dispensato nel ruolo di autrice per grosse etichette e grossi nomi dell’industria pop come Rihanna, Christina Aguilera, Rita Ora e Leona Lewis, firmando per loro alcuni successi.

Come dicevo, una voce graffiante la sua, decisa, coriacea, una vocalità rock e un talento formidabile per la scrittura di testi che si sono mostrati importanti nel panorama internazionale: basti pensare ad “Unbreakable” dei Backstreet Boys, a “Loud” di Rihanna e “Closer To The Truth” di Cher.

LP (Laura Pergolizzi)

Nell’ultimo periodo LP si è imposta al grande pubblico con i brani, Lost On You e Strange, entrambi dalle sfumature folk che elegantemente si combinano con il rock in un originale e armonico equilibrio.

Con lo stesso titolo è uscito anche l’album che Laura ha presentato a Roma in anteprima per Rai Radio2, un long playing imbevuto di  contaminazioni Black e Blues valorizzate dalla bella voce di LP, potente, piacevole e avvolgente.

Un orgoglio italiano Laura, che con la sua voce dimostra brano dopo brano che con il talento, la tenacia  e la volontà  si arriva lontano. 

Grazie a questa strepitosa ascesa, la Warner Bros mette mano ai propri archivi e ripubblica, Forever For Now, un progetto già edito nel 2014, composto originariamente da dodici tracce dove tra i vari autori troviamo Claude Kelly (Toni Braxton, Kelly Clarkson, Jason Derulo, Brandy) Josh Alexander, Billy Steinberg e Isabella Summers (The Game, Rita Ora, Iggy Azalea).

La nuova edizione di Forever For Now, comprende in tutto quindici canzoni (tre in più rispetto al disco originale) e un cd dove troviamo alcune performance live, compresa il rifacimento di Halo che ha conquistato i vertici delle classifiche mondiali, grazie all’interpretazione di Beyoncé. 

Disponibile dal 26 Gennaio 2018

Tracklist

CD 1

Heavenly Light

Night Like This

One Last Mistake

Tokyo Sunrise

Salvation

Your Town

Free to Love

Levitator

Someday

Savannah

Into the Wild

Forever for Now

Lost In The World

Magic

Road To Ruin

CD 2

Into The Wild (live)

Levitator (live)

Tokyo Sunrise (live)

Wasted Love (live)

Someday (live)

Fighting With Myself (live)

It’s Over (live)

Halo (live)

Forever For Now (live)