2017: Tutte Le Migliori – MINACELENTANO

La storia della musica pop nostrana s’incontra ancora una volta in un fortunato sodalizio che si ripete a un’anno di distanza dal precedente long playing.

Mina e Celentano, leggenda e storia della musica italiana, offrono le loro interpretazioni più fortunate in questa raccolta dal titolo alquanto esplicativo: Tutte Le Migliori.

Tutte Le Migliori si compone di due dischi. Il primo cd raccoglie il meglio tratte dai dischi MinaCelentano (1998) e Le Migliori (2016) mentre nel secondo cd troviamo i successi dei due artisti da solisti. E’ disponibile anche una versione cofanetto composto da quattro compact disc o long playing. Contiene integralmente MinaCelentano e Le Migliori, oltre a due cd con i grandi successi della carriera di Mina e Adriano Celentano.

Un progetto coi fiocchi anticipato il 10 Novembre dal singolo, Eva, realizzato alla perfezione, un brano chiaro e pulito dal punto di vista sonoro e della miscelazione. Un piacere da ascoltare in cuffia (ndr).

Due big della scena, due grandi interpreti senza tempo sono ritornati insieme con entusiasmo e passione, collaborando a questo nuovo progetto, un cofanetto che raccoglie per la prima volta i più bei duetti e una selezione dei successi della carriera dei due miti della musica italiana.

MINACELENTANO

C’è poco da dire, a parlare male di questi long playing si rischia di essere impopolari e critici a tutti i costi. Questa volta però, esistono di certo validi motivi per acquistare un progetto davvero importante.

Tutte Le Migliori è un disco da ascoltare sempre e per sempre perché non dispiace, in tutte le sue sfaccettature.

Le canzoni, le conosciamo un po’ tutti; sono le eterne hit revisionate e adattate alle stupende voci di due vecchi volponi della musica italiana, che in coppia funzionano benissimo.

I loro duets sono sempre un’esperienza che sfiora il mistico.

Celentano accarezza e riscalda con la sua voce unica, mentre The Queen Mina riesce ancora di più a toccare note quasi sconosciute che rompono un silenzio lineare azzeccando sempre acuti nei momenti decisivi dei pezzi.

Tutte Le Migliori, è un album davvero sorprendente, che regala emozioni uniche, un progetto che si pone con equilibrio e originalità, tra tradizione e innovazione, tra passato e presente, proiettando nel futuro due leggende della musica Made in Italy.

Comprarlo è sicuramente un buon investimento per la nostra collezione. 

La veste grafica inoltre è intrigante e davvero ben realizzata. Una valutazione visiva comprovata sopratutto con l’acquisto del cofanetto, che contiene più cd e novità. Buon ascolto!

(Stilato in collaborazione con Z!bA)

Tracklist

CD 1

Eva (Inedito)

Specchi Riflessi

Amami Amami

Acqua e Sale

A Un Passo Da Te

Brivido Felino

Come Un Diamante Nascosto Nella Neve

Sempre Sempre Sempre

È L’Amore

Sono Le Tre

Che T’Aggia Dì

CD 2

Volami Nel Cuore – Mina

L’emozione Non Ha Voce – Adriano Celentano

Se Telefonando – Mina

Ti Penso e Cambia il Mondo – Adriano Celentano

Ancora Ancora Ancora – Mina

Storia D’Amore – Adriano Celentano

Grande Grande Grande – Mina

Apri il Cuore – Adriano Celentano

Questa Vita Loca – Mina

Azzurro (Remastered) – Adriano Celentano

Portati Via – Mina

Il Ragazzo Della Via Gluck (Remastered) – Adriano Celentano

L’importante è Finire – Mina

Prisencolinensinainciusol (New Version) – Adriano Celentano

Fosse Vero – Mina

La Gonna e L’Insalata – Adriano Celentano

Insieme – Mina

Io Sono Un Uomo Libero (Esco di Rado e Parlo Ancora Meno) – Adriano Celentano