2017: Thomas – Thomas

C’è molta musicalità e voglia di muoversi al tempo di funky nel nuovo progetto del talentuoso Thomas Bocchipiani.

E’ in effetti, il primo lavoro discografico dopo il precedente Ep, Oggi Più Che Mai registrato dopo Amici, talent che ha avuto il merito di farlo conoscere al grande pubblico esaltando le doti canore del cantante appena diciottenne.

Thomas coltiva la passione per la musica sin dall’età di 8 anni, e non a caso ha deciso di studiare canto e pianoforte. Nel tempo libero studia chitarra da autodidatta e prende lezioni di hip hop.

Thomas è anche il titolo voluto per questo disco composto di undici tracce che riflette intensamente la personalità dell’interprete veneto.

Il suo talento è veramente preponderante: si vede, si percepisce chiaramente e soprattutto si sente. Musiche ritmate e ballabili che coinvolgono. Thomas ha sicuramente tanto da dire e da dimostrare, una predisposizione fuori dagli schemi italiani: è preparato, ha padronanza del palcoscenico, riesce a intrattenere e coinvolge il pubblico come pochi, tipico dei giovani talenti americani.

Nella sua musica c’è un po’ di Michael Jackson, Jamiroquai, Justin Timberlake e tanto ritmo.

Esce prepotentemente per originalità e capacità e si vede chiaramente che non è un prodotto costruito in “laboratorio”, ma c’è veramente tanta stoffa dietro quel ciuffo ribelle e quella faccia da idolo adolescenziale.

La copertina lo ritrae in un primo piano decisamente accattivante, mettendo in luce tutta la bellezza. E’ giovane, con bracciali e anelli di tendenza e i capelli sparati tipo divo degli anni Ottanta che ormai sono un segno distintivo del suo look.

Amazon vende in esclusiva la copia autografata (qui) e tra le tracce c’è anche Something Wrong, versione inglese del pezzo di lancio E’ un Attimo”, già record di ascolti.

Tracklist

E’ un’Attimo

 Il Sole alla Finestra

Colori e Sogni

Oasi

Sheela

Forti e Deboli

Ti Amo / Tu Ama Me

La Tua Metà

Un Altro Bacio

Non Ridere di Me

Something Wrong

Un pensiero su “2017: Thomas – Thomas

I commenti sono chiusi.