2017: The Transition of Mali – Mali Music

Mali Is… pubblicato nel 2014 mi entusiasmò parecchio; canzoni di spessore che mi spinsero ad acquistare il cd fisico e anche questa volta seguirò la stessa linea comportamentale.

Nominato ai Grammy, Mali Music mette in evidenza tutta la sua evoluzione con The Transition of Mali (anticipato dal singolo Gonna Be Alright). Tredici tracce R&B pubblicato come sempre per la ByStorm Entertainment/ RCA Records. Il long playing ci propone un artista totalmente rinnovato. Si sente e si percepisce immediatamente – al primo ascolto – la voglia di esplorare nuove sonorità.

Ritmi sempre piacevoli tassativamente soft, dove la voce di Mali Music calza a pennello e ci fanno immediatamente percepire che questa evoluzione è la strada giusta per un sound personale che piace e convince. Musica ricca e poco sintetica come nel brano Loved By You in duetto con una sempre più brava Jazmine Sullivan, Cryin’ una ballata che ricorda le migliori produzioni di Babyface o Gonna Be Alright, uno dei primi singoli estratti, ma riesce bene anche nel rap di Dolla e My Life.

Non è molto lontano dallo stile di Beautiful (successo del disco Mali is… ndr.). Sicuramente in The Transition of Mali c’è il Mali che piacerà a una maggiore fetta di pubblico con un lavoro dai toni più commerciali ma sicuramente curato nei minimi dettagli. 

Produttori: Harmony “H-Money” Samuels, SALAAMREMI.COM, Kortney “Mali Music” Pollard, Dernst “D’Mile” Emile II, Butta-N-Bizkit, Sunny, DJ Khalil e Peter “Boxsta” Martin. 

(Stilato in collaborazione con Z!bA)

Tracklist

Bow Out

Gonna Be Alright

Loved By You featuring Jazmine Sullivan

Cryin’

Dolla 

Still

Contradiction featuting Jhené Aiko

My Life

Sit Down For This

Work It

I Will

What You Done