2017: Songs From The Stage – Leading Ladies

Cosa scrivere di una cantante che oltre ad avere un grande talento e vent’anni di carriera alle spalle, fatica ancora a farsi conoscere nel mondo? Credo nulla di negativo, ma solo cose buone a favore della sua inclinazione artistica. 

Beverley Knight è un’interprete puro sangue, una di quelle che puoi mettergli in mano una tua canzone perché  la renderà al meglio, preservandone lo stile e l’essenza.

Soulsville ad esempio (arrivato sul mercato il 10 Giugno 2016) è stata la sintesi di ciò che ho appena scritto.

Dodici tracce, cover per l’esattezza  all’insegna del brivido. Canzoni memorabili, rese tali da una cantante vincitrice di ben tre premi Mobo, un evento inglese che premia artisti di ogni etnia o nazionalità che eseguono la black music.

Beverley Knight ha recitato in diversi musical tra cui The BodyGuard di Whitney Houston e Memphis, per cui ha ricevuto nel 2015 una nomination al Laurence Oliver Award per la migliore attrice in un musical.

Oggi la cantante di Wolverhampton, torna con un progetto inedito in compagnia con Amber Riley e Cassidy Janson, formando il trio Leading Ladies. In questo long playing le tre ragazze interpretano le più belle melodie americane, cantate in passato da Carole King, Chaka Khan, Aretha Franklin, Bette Midler, Barbra Streisand, Jennifer Hudson, Beyoncé e tante altre colleghe. 

Songs From The Stage è un progetto davvero unico.

Ai nostri giorni è così comune ascoltare un long playing in streaming. Songs From The Stage invece è un album che senti la necessità di ascoltare su supporto cd e il merito vanno ai brani e al modo in cui sono stati interpretati; per non parlare poi dell’arrangiamento eseguito: così genuino, caldo e avvolgente. 

Un disco da comprare ovviamente, per conoscere da vicino queste tre splendide voci. 

Tracklist

One Night Only

Seasons Of Love

I’m Every Woman

(You Make Me Feel Like) A Natural Woman

The Wind Beneath My Wings

Helpless

Memory

Somebody To Love

Falling Slowly

Love Will Stand When All Else Falls

Raise The Roof

Will You Love Me Tomorrow

Don’t Rain On My Parade

Have Yourself A Merry Little Christmas