2017: Power Of Peace – The Isley Brothers & Santana

Loro sono il gruppo musicale nato negli anni cinquanta, di grande successo e influenza grazie ai lavori Soul/R&B, lui invece il più grande chitarrista e compositore messicano dedito a vari generi musicali, quali salsa, rock classico, blues e fusion. 

Insieme danno vita a Power Of Peace, un long playing composto da canzoni che condividono tutti un messaggio di speranza e pace universale.

“Provo un enorme senso di gratitudine e riconoscenza. Lo spirito creativo ha bussato alla porta e si è presentato come un’opportunità preziosa di fare qualcosa con e per un musicista eccezionale, che considero il migliore al mondo”, ha commentato Carlos Santana. “Con tutto ciò che sta accadendo nel mondo, con la paura che è aumentata di intensità dappertutto e la situazione che continua a peggiorare sempre più, questo album è un antidoto. Quando si ascolta questa musica ci si riempie di coraggio, chiarezza, convincimento e consistenza nel credere che c’è qualcosa in più della paura che la CNN, la CIA, il Pentagono e Hollywood stanno costantemente vendendo. È tutto l’opposto!”.

Dodici cover, quelli di Marvin Gaye, Stevie Wonder, Jill Jackson Miller (Let There Be Peace On Earth, la mia preferita), Billie Holiday, Burt Bucharach, Curtis Mayfield e un inedito, I Remember, scritto da Cindy Blackman. 

Così è nato Power of Peace, uno dei lavori migliori di questo 2017; in tutti gli store dal 28 Luglio. Produttore esecutivo: Carlos Santana.

Tracklist

Are You Ready

Total Destruction to Your Mind

Higher Ground

God Bless the Child

I Remember

Body Talk

Gypsy Woman

I Just Want to Make Love to You

Love, Peace, Happiness

What the World Needs Now Is Love Sweet Love

Mercy Mercy Me (The Ecology)

Let the Rain Fall On Me

Let There Be Peace On Earth

https://www.youtube.com/watch?v=9Ye-hU-6lJk