2017: Perfect – Ed Sheeran Ft. Beyoncé

2017: Perfect – Ed Sheeran Ft. Beyoncé

Il cantautore inglese Ed Sheeran è un talento senza fine.

L’ultimo lavoro si è fatto attendere, ma alla fine il suo quinto album in studio, Divide, ancora una volta ha sorpreso tutti e soprattutto ci ha incantato per le sonorità godibili, grazie a una voce sempre più calda e avvolgente.

Il suo stile musicale non ha mai subito particolari deviazioni artistiche, basato prevalentemente sulla musica pop con elementi pop, rock, folk,  soul e contemporary R&B, oltre a forti influenze derivanti dalla musica tradizionale irlandese. [Wikipedia]

Le parole, quelle dette al momento giusto sono il suo piatto forte. 

La sua musica piace e rilassa; quando la si ascolta, sembra sempre di essere in riva al mare al caldo di un falò con gli amici di una vita.

Ed Sheeran

Il cantante di Lego House, in questa nuova opera non si discosta dal suo carattere musicale così marcato e spesso sfacciatamente anglosassone, ma trova tuttavia la forza e il coraggio di azzardare un duetto importante, nientemeno con Beyoncé, una cantante nominata per ben 62 volte ai Grammy Awards.

La voglia di rischiare c’è e il duetto persuade l’ascoltatore perché è prodotto da un pool di professionisti come Will Hicks, Benny Blanco e dallo stesso Sheeran.

Proprio per questa e altre caratteristiche che lo rende appetibile, la nuova versione di Perfect è un successo assicurato per entrambi gli artisti; non meno importante della riuscita di ÷ che resta nel suo insieme, un prodotto di qualità al cento per cento. 

Doppio Disco di Platino

1 Disco di Platino = 50.000 copie vendute

Lyrics