2017: Officially Yours – Demetria McKinney

Decidere cosa pubblicare è sempre un’impresa perché non sai mai cosa può realmente interessare a un lettore italiano. 

Il rap oramai è una realtà ben consolidata nel nostro paese, molto meno lo è il rhythm and blues, perché continua a essere un genere d’elite che abbraccia pochi estimatori. 

Vocal powerhouse Demetria McKinney is a triple threat in the truest sense of the term. She is an award-winning actress who has played diverse roles on the big and small screens as well as the stage. She is a talented singer with a rich voice requiring zero studio enhancements. And she is a skillful songwriter who generously expresses emotions in a way that instantly connects with listeners. 

Eppure di talenti interessanti in giro ce ne sono tanti e non mi riferisco agli artisti già annoverati come tali, ma a quella parte di giovani che hanno capacità da vendere, un estro così evidente da meritare un’attenzione mediatica di prim’ordine. 

Giusto per fare un esempio, quante nel mondo della musica possono eguagliare la compianta Nippy (Whitney Houston)?

Provate allora ad ascoltare Home o You Give Good Love e capirete da soli, di chi stiamo parlando e non mi riferisco alla sua primaria professione di attrice/cantante. Mi riferisco al fatto che Demetria McKinney in queste tracce sfoggia una sensibilità e una professionalità unica; una vocalità accorata capace di trasmettere un sentimento, producendo nell’ascoltatore una forte percezione di “presenza”.

Il suo canto crea una piacevole armonia dando la sensazione di essere circondato, come se la voce fosse un corpo leggero che tocca, avvolge e accarezza.

Detto questo, dal mio punto di vista basterebbe la descrizione appena digitata per invitarvi all’acquisto del long playing. 

Officially Yours di Demetria McKinney ha una struttura strettamente r&b che non lascia fraintendimenti sul suo genere. La differenza viene creata dalla voce dell’artista, insieme ai testi e ad una produzione praticamente perfetta.

Questi elementi fanno da cornice a un disco meraviglioso che esce sotto l’etichetta della eOne Music. 

Tracklist

Caught Up In The Moment

Set It Off featuring Demarco

Easy

All Or Nothing

Stay

SexTraOrdinary (Interlude)

Kissin featuring Jazze Pha

Is This Love

Happy

No, No, No

Sextraordinary

You Give Good Love

B.S. (Bonus Track)

Home (Bonus Track)