2017: Noël (Deluxe Edition) – Josh Groban

Alla fine la vera “Grobanite” non è mai scoppiata, come molti auspicavano.

Resta un dato di fatto ed è questo: Josh Groban rimane una delle più belle scoperte di David Foster, colui che nella prima decade del 2000 ha fatto fortuna producendo l’artista di Los Angeles e Michael Bublé. 

Artista poliedrico conosciuto per la sua voce da baritono lirico, i primi quattro album in studio di Josh Groban – canta in inglese,  italiano,  spagnolo, francese e portoghese – sono stati certificati multi-platino negli Stati Uniti e, ad oggi, le vendite complessive dei suoi dischi ammontano a più di 25 milioni in tutto il mondo.

Noël (pubblicato il 9 ottobre 2007) sino a oggi ha venduto qualcosa come sette milioni di copie nel mondo, attestandosi così come il disco di maggior successo del cantautore statunitense. 

Per celebrare il buon risultato ottenuto e il decimo anniversario dalla sua uscita, il long playing torna ora nei negozi in versione rimasterizzata/deluxe e include sei tracce in più rispetto al disco originale, di cui ben quattro nuove incisioni, per un totale di diciannove pezzi. 

Alle già conosciutissime Silent Night, Little Drummer Boy, The First Noël, Ave Maria, What Child Is This e Petit Papa Noël si aggiungono: White Christmas (una splendida versione con orchestra registrata presso l’Abbey Road di Londra), Christmas Time Is Here inciso con il leggendario Tony Bennett, Happy Xmas (War Is Over), storico pezzo di John Lennon e Yoko Ono, O Holy Night del 2002 (finalmente disponibile e incluso in questo progetto) e altre canzoni, facendo divenire Noël uno dei migliori dischi di Natale di sempre. 

Un regalo inappuntabile, perfetto, che non deluderà chi lo riceve. 

Tracklist

Silent Night

Little Drummer Boy featuring Andy McKee

I’ll Be Home For Christmas

Ave Maria

Angels We Have Heard On High featuring Brian McKnight

Thankful

The Christmas Song

What Child Is This?

The First Noël featuring Faith Hill

Petit Papa Noël

It Came Upon A Midnight Clear

Panis Angelicus

O Come All Ye Faithful featuring the Mormon Tabernacle Choir 

White Christmas

Christmas Time Is Here featuring Tony Bennett

Have Yourself A Merry Little Christmas

Happy Xmas (War Is Over)

Believe (Polar Express soundtrack)

O Holy Night