2017: Mr. Davis – Gucci Mane

Sapete cos’è che rende interessante questo long playing?

Le molte collaborazioni che esso contiene; personaggi di grande rilievo, nomi di prestigio che hanno dominato e dominano le classifiche di mezzo mondo. Andiamoli a conoscere e vediamo cosa ci riservano. 

Il primo featuring che troviamo in Mr. Davis è quello dei Migos – un gruppo formato nel 2009 e composto da Quavo, Takeoff e Offset – nel brano, I Get The Bag. Disponibile con il pre-ordine, la traccia è tipicamente hip hop che lascia poco, pochissimo spazio alla melodia con un fraseggio perfetto per le orecchie dell’ascoltatore. 

Come in ogni buon disco Rap, non manca The Weeknd l’artista canadese che duetta con il rapper di Atlanta in Curve mentre Dolla $ign accompagna il collega di rime nel pezzo effervescente, Enormous. 

Alle tracce nove e dieci ecco arrivare due artisti che amo e seguo particolarmente. Il primo è Big Sean, tornato alla grande grazie al fantastico successo di Feels, incluso nell’ultimo long playing di Calvin Harris; qui con Changed, la seconda invece, perché si tratta di una femminuccia è la grande, eccelsa e inimitabile Monica ( The Boy Is Mine in collaborazione con Brandy, le valse un Grammy Award) che torna dopo un periodo non molto brillante. Qui con Gucci Mane la regina del soul/r&b collabora al brano intitolato We Ride. 

Ovviamente il progetto comprende altri nomi importanti quali ScHoolboy Q, Rico Love, A$AP Rocky e tanti altri ma non posso evitare di evidenziare Chris Brown nel hit single Tone It Down e una magica Nicki Minaj che invece è stata chiamata per partecipare al brano, Make Love. 

Mr. Davis si preannuncia sulla carta un eccellente lavoro hip hop, non solo per le melodie, il fraseggio, la produzione – che di certo sarà minuziosa e perfetta – e per i suoi numerosissimi ospiti. Si preannuncia eccellente perché sarà sostenuto e promosso dalla biografia dell’artista che arriverà sui mercati quattro giorni dopo la pubblicazione di questo progetto, esattamente il 19 settembre 2017. 

Tracklist

Work in Progress (Intro)

Back On

I Get the Bag featuring Migos

Stunting Ain’t Nuthin featuring Slim Jxmmi & Young Dolph

Curve featuring The Weeknd

Enormous featuring Ty Dolla $ign

Members Only

Money Make Ya Handsome

Changed featuring Big Sean

We Ride featuring Monica

Lil Story featuring Schoolboy Q

Tone It Down featuring Chris Brown

Make Love featuring Nicki Minaj

Money Piling

Jumped Out the Whip featuring A$AP Rocky

Miss My Woe featuring Rico Love

Made It (Outro)