2017: Merry Christian – Christian De Sica

Non è la prima volta che Christian De Sica si diletta in sala d’incisione.

Se non ricordo male, il suo ultimo long playing Swing è stato distribuito dall’etichetta Rai Trade oltre otto anni fa’, un progetto che comprendeva canzoni come Legato ad Uno Scoglio e Una Zebra a Pois.

Dopo film, fiction, teatro e tv (giudice a Tale e Quale), Christian De Sica gioca anche la carta dell’interprete natalizio. Il 24 novembre 2017 esce infatti, Merry Christian, prodotto da Niccoló Petitto e distribuito da Warner Music Italia, disponibile in cd e vinile.

Figlio del regista e attore Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola María Mercader, è attivo sul piccolo e grande schermo fin dagli anni settanta. Nei decenni successivi raggiunge la popolarità grazie alla partecipazione a numerose commedie di successo, in particolare i cosiddetti cinepanettoni, nei quali ha formato un’affiatata coppia comica con Massimo Boldi fino al 2005. (Wikipedia)

Merry Christian contiene undici grandi classici del Natale rivisitati per l’occasione da un crooner d’eccezione.

Nella tracklist si alternano originali brani tradotti in italiano, canzoni internazionali e anche una canzone presa dal repertorio napoletano. Per il vostro magico natale, Merry Christian è il disco perfetto grazie al suo stile unico, sentimentale e una tecnica di canto che si fonde col jazz. 

Tracklist

Camminando Nella Fantasia

Have Yourself a Merry Little Christmas

Santa Claus Domani Verrà

Lacreme Napulitane

Jingle Bells

A Christmas Love Song

Astro Del Ciel

Let It Snow

White Christmas

Winter Wonderland

White Christian