2017: Love Music Funk Magic – Kat Graham

Difficilmente un suo disco può definirsi un prodotto. Se consideriamo lo studio di una idea da sviluppare e l’arte preparatoria, un lavoro di Kat Graham è allora un vero progetto discografico.

Il pensiero che ho su di lei è questo sin da quanto ho acquistato Roxbury Drive e ora che ho tra le mani Love Music Funk Magic lo confermo in pieno. Questo è un long playing  scritto e co-prodotto da Kat assieme a una galassia di superstar e produttori di prim’ordine come Kenny “Babyface” Edmonds, il compianto Prince e l’artista francese Jean-Yves “Jeeve” Ducornet (Carlos Santana, Brian Eno, Giorgio Moroder).

A differenza di Roxbury Drive dove veniva celebrato il periodo d’oro del Rhythm and Blues targato anni ‘9o, in Love Music Funk Magic viene servito una miscela di generi musicali differenti fatto di Funky, Soul e ritmiche Rock, impreziosito da un’atmosfera da Studio 54, una nota discoteca di New York situata al numero 254 della 54a strada ovest a Manhattan.

“La mia visione è stata quella di creare un album che fosse un omaggio alla grande musica, un’opera d’arte che onora un suono reale, vivo, riportandolo gli ascoltatori agli anni ’70”, ha dichiarato Graham.

Love Music Funk Magic è dinamico, operoso ed energico, per cui se decidete di acquistare un album fuori dagli schemi che abbia al suo interno le qualità appena descritte, Love Music Funk Magic fa per voi perché è uno spazio creativo senza etichette.

Tracklist

All For Love

Sometimes

Fool For Ya

Time = $

Compromise (Interlude)

Magic 

Just Luv Me

Can’t Get Enough

If Eye Could Get UR Attention

St Regis (Interlude)

What The Funk

A Lot Of Werq (Interlude)

Koolaid Man

Call Da Police

Lover