2017: Layover – Jagged Edge

Costituiscono un’ottimo modello da seguire!

I veterani Jegged Edge, sono una delle poche band maschili Urban rimaste in circolazione nonostante il passare del tempo e di recente sono tornati con il nono album in studio intitolato Layover, pubblicato il 9 Luglio 2017. 

Cosa aspettarsi dal gruppo è molto semplice:  un rhythm and blues serio, una melodia sofisticata e delle armonie vocali di prim’ordine, per un quartetto che sono sulla scena da due decenni.

Unici nel loro genere, la band si formò negli anni ’90 ad Atlanta, in Georgia.

Tre anni dopo essersi riuniti con Jermaine Dupri e la So So Def per la pubblicazione di JE Heartbreak II, arrivano ora sedici nuove canzoni, dove i quattro “ragazzi” brillano di luce propria lanciandosi nuovamente nel panorama discografico con una mescolanza di Pop (Slow Down), R&B  (How I Love You) e Hip Hop (Every Inch Of You), il tutto condito da una produzione impeccabile sotto tutti i punti di vista. 

Con Layover, i Jagged Edge scelgono ancora una volta di mettere a disposizione dei fan la loro classe sopraffina.

Oltre ai brani menzionati poc’anzi va segnalato anche la ballata Gave It All Up, perché questo è un long playing che nasconde al suo interno diverse sorprese e merita quindi di essere ascoltato e riascoltato più volte. 

Tracklist

Intro

Give In

Lying

Every Inch Of You

Pretty Everything

Love

Slow Down 

You Before Me

How I Love You

All Set Up

Like Hail

Gave It All Up

Talk In Sleep

Fake

Loser

Peanut Budder