2017: Johnny Mathis Sings The Great New American Songbook

Chi è Johnny Mathis?!…

Una delle voci più interessanti della musica popolare americana, che ha ottenuto risultati senza precedenti grazie ad una carriera discografica con cui ha attraversato più di sei decenni. 

Appartenente alla scuderia Columbia Records sin dalla metà degli anni cinquanta, Johnny Mathis è stato uno dei primi artisti ad abbracciare il concetto di album a tema mentre Johnny’s Greatest Hits del 1958, ha  inaugurato il fenomeno dell’antologia, che è diventato ai nostri giorni una delle migliori strategie commerciali per rilanciare la carriera di un cantante. 

In tutta la sua professione ha pubblicato circa 75 album e venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Ha inciso duetti con Natalie Cole, Kenny G, Gladys Knight, Yolanda Adams, Dionne Warwick e Barbra Streisand.

Ora dopo tre anni da The Classic Christmas Album, la Columbia Records ha annunciato il rientro in scena del cantante Texano. Il 29 settembre infatti, arriva in tutti gli store del mondo, Johnny Mathis Sings The Great New American Songbook. 

L’appassionato long playing ci presenta undici grandi interpretazioni.

Tra le canzoni che formano la setlist troviamo Hello di Adele, il più grande successo di Pharrell, Happy e poi ancora: Hallelujah – l’intro ricorda le atmosfere musicali del Titanic – di Leonard Cohen, I Believe I Can Fly di R. Kelly, Just The Way You Are di Bruno Mars, Say Something di A Great Big World Ft. Christina Aguilera e tra gli altri anche l’ultimo gioiellino di Keith Urban, Blue Ain’t Your Color

Prodotto dal vincitore di più Grammy, Kenneth “Babyface” Edmonds e Clive Davis, Johnny Mathis ci regala un disco elegante e di pura commozione, una gamma senza pari di “moderni” standard contemporanei, battezzati dalla maturità di un’artista che in fatto di emozioni la dice lunga… molto lunga. 

Tracklist

Hallelujah (Guest Appearance: Shawn Stockman of Boyz II Men)

One Before I Go

Blue Ain’t Your Color (Background Vocals: Babyface)

You Raise Me Up

Say Something

Just The Way You Are

I Believe I Can Fly

Remember When

Happy

Hello (Background Vocals: Babyface)

Run To You featuring Kenny G