2017: I Fall In Love Too Easily – Katharine McPhee

Sono passati dieci anni e ancora non si capisce bene il ruolo che Katharine McPhee vuole rivestire in campo musicale.

Molti di voi probabilmente non la conoscerà eppure questa ragazza ha un curriculum di tutto rispetto!

Cantante, attrice e modella, Katharine McPhee ottenne il successo con la sua partecipazione al programma American Idol, dove si è piazzata al secondo posto nella quinta edizione. 

Dopo la partecipazione al programma, negli Stati Uniti scoppiò la “Mcpheever” (McPhee + Fever) e la cantante raggiunse una grande popolarità. Iniziò subito un tour internazionale con Andrea Bocelli che la portò ad incidere con lui, Can’t Help Falling In Love, storico brano di Elvis Presley.

Nel 2007 uscì suo primo long playing prodotto tra gli altri da Babyface, Danja e Walter Afanasieff e il singolo di debutto, Over It, arrivò al primo posto nella classifica di TRL. Katharine McPhee fu invitata immediatamente nei salotti più importanti della tv mondiale e il suo album fu uno dei più scaricati in quel periodo.

Da questo momento in poi, la McPhee iniziò più volte a cambiare pelle. 

Nel 2010 pubblica Unbroken, un lavoro decisamente Pop/Rock e dopo un disco natalizio, nel 2015 è arrivato sugli scaffali Hysteria, un miscuglio di generi musicali non di facile digestione. 

Nel 2017, l’artista si ripresenta al pubblico con un’altra veste, quella di una sofisticata cantante di musica Jazz. I Fall In Love Too Easily infatti ci presenta una collezione di canzoni famose del cosiddetto “Great American Songbook”, anticipato dal singolo, Night and Day un brano composto da Cole Porter nel 1932 per la commedia musicale Gay Divorce.

Assolutamente favolosa, il disco ci regala una delle migliori interpretazioni dell’artista. Musica di qualità quindi per una cantante che merita più attenzione da parte di un pubblico disattento e forse un minimo di consapevolezza in più da parte sua nel decidere cosa essere, musicalmente parlando. 

D’altronde (e questo è un dato di fatto) un fruitore di musica si accorge di te e ti segue con passione solo se conosce bene cosa hai da offrire. 

Tracklist

All The Way

I’ll Be Seeing You

Night and Day

I Fall in Love Too Easily

Everything Must Change

I’ve Grown Accustomed To His Face

Sooner Or Later

Who Can I Turn To

It Never Entered My Mind

Blame It On My Youth

https://www.youtube.com/watch?v=4Z_-Y_RFNQg