2017: I Believe In You – Dolly Parton

Una promozione di solito inizia con delle collaborazioni e non sempre questi duetti finiscono poi in un nuovo long playing. 

Di recente Dolly ha collaborato con Kesha nel brano, Old Flame (Can’t Hold a Candle To You) e poi ha duettato con la reginetta del pop Miley Cyrus nella stupenda, Rainbowland. 

Cantautrice, attrice e musicista, in oltre quattro decenni di carriera discografica la Parton si è guadagnata l’appellativo di “Regina della Musica Country” con venticinque singoli giunti in vetta alle classifiche statunitensi e quarantuno long playing piazzatisi nella top ten. 

Dopo la pubblicazione recentissima di queste canzoni, ora l’attesa è finita per i fan di Dolly Parton.

La cantautrice statunitense, nota per le sue atmosfere coinvolgenti e country, rilascia con la Dolly Records e la RCA Nashville il suo nuovo lavoro intitolato, I Believe In You disponibile nei digital store dal 29 Settembre mentre nei negozi fisici sarà presente dal 13 Ottobre 2017.

Il genere è country e le suggestioni sono tipiche e trascinanti.

La musica si intreccia con il cuore, le parole e raccontano in modo autentico le emozioni lasciando qualcosa dentro. Ma cosa rende veramente speciale il long playing è il fatto che sia pensato e dedicato ai bambini, parlando al loro cuore.

Stupisce la purezza, la genuinità che si associa alla cura dei particolari.

L’esecuzione è attenta e nulla è lasciato al caso, ed è questo a fare la differenza. Anche la copertina dell’album è speciale perché ritrae Dolly Parton in un’atmosfera fiabesca, con ali da fatina e un sorriso da principessa.

Un’atmosfera rarefatta da sogno che avvolge per il suo romanticismo e l’originalità delle tracce, che qui sono ricche e sostanziose.

Il progetto è una conferma delle potenzialità canore e musicali di una grande, grandissima artista, una cantautrice originale mai banale e scontata, che ai suoi fan regala emozioni forti e che ha sempre puntato sulla qualità delle parole e delle note.

Tracklist

I Believe In You

Coat of Many Colors

Together Forever

I Am a Rainbow

I’m Here

A Friend Like You

Imagination

You Can Do It

Responsibility

You Gotta Be

Makin’ Fun Ain’t Funny

Chemo Hero

Brave Little Soldier

A Reading of “Coat of Many Colors” (Bonus Track)