2017: Glasshouse – Jessie Ware

La prima volta che ho ascoltato Say You Love Me sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Mai prima di allora avevo ascoltato una canzone così… eppure la musica è il mio pane quotidiano ma ci sono periodi (come questo) dove ho tanta roba da ascoltare e quindi, stare dietro a tutte le novità, non è facile. 

Come dicevo, Jessie Ware con Say You Love Me mi ha rapito completamente.

E’ stato solo allora che ho iniziato a seguire la cantautrice britannica e credetemi sulla parola, lei è una vocalist fantastica molto più di Adele. L’unica differenza lo fa il volume di dischi venduti. Adele sotto questo aspetto è imbattibile!

Jessie Ware esordisce nel mondo della musica come vocalist per diversi esponenti della scena elettronica inglese, primo fra tutti il DJ SBTRKT e usa la sua voce sia nei live che in diverse tracce del DJ e di altri suoi colleghi.

Comunque sia, adesso la grande attesa per l’imminente arrivo di Glasshouse sta per finire. La nota artista britannica, famosa per le sue eccellenti qualità vocali e per aver inciso il singolo Meet Me In The Middle – entrato a far parte della colonna sonora del film Cinquanta Sfumature di Grigio – per il 20 ottobre rilascia il suo nuovo long playing.

Glasshouse è l’album che segue il bellissimo, Tough Love, lanciato nel 2014.

Interessante la collaborazione con Paul Buchanan della band The Blue Nile, di origine scozzese. Tredici invece le tracklists (di cui una appunto con Paul Buchanan) contenute nell’album che a giudicare da alcuni titoli (Thinking About You, Selfish Love e Hearts) sembra mettere al primo posto l’amore.

Oltre ad avere annunciato l’album Jessie Ware, che vanta anche collaborazioni importanti con artisti del calibro di Joker, Miguel, Ed Sheeran e molti altri ancora, ha anche comunicato il tour del Regno Unito per marzo 2018, con biglietti disponibili dal 21 settembre in poi.

Le premesse ci sono tutte perché si possa parlare di un album interessante – suggestiva la copertina che raffigura la Ware vestita di bianco con sfondo un edificio lineare e colorato – di qualità musicale e che potrà regalare molte, moltissime soddisfazioni a chi lo ascolterà… io per primo, ovviamente.

Produttori: Julian Bunetta, Ryan Tedder, Pop Wansel, Happy Perez, Cachemire Cat e Benny Bianco. 

Tracklist

Midnight

Thinking About You

Stay Awake, Wait For Me

Your Domino

Alone

Selfish Love

First Time

Hearts

Slow Me Down

Finish What We Started

Last Of The True Believers featuring Paul Buchanan

Sam

Til The End