2017: Evolve – Imagine Dragons

Stupire ed emozionare con suoni e vocalità ricercate forse è proprio lo scopo principale degli Imagine Dragons, gruppo statunitense che con il loro terzo lavoro in studio, ci portano in un mondo fatto di emozioni a pelle d’oca. 

In Evolve troviamo campionamenti, cori e una musicalità spesso dal sapore metal, ma anche un ritmo sorprendente con una musica difficile da definire che si libera nel pop moderno e spesso nell’elettronica non disdegnando momenti rap. Believer, Thunder e Whatever It Takes i tre singoli che hanno anticipato questa nuova fatica discografica, sono stati già super premiati da una pioggia di click su youtube e il primo singolo è stato ricompensato con il doppio disco di platino qui in Italia per aver venduto oltre 100.000 copie. 

La band ha un forte seguito nel nostro paese – grazie a una linea vocale perfetta, accompagnata da atmosfere di volta in volta diverse da renderli sempre freschi – e i fan, già si stanno preparando alle due date dedicate; la prima il 4 Luglio 2017 a Lucca. 

Evolve ha la capacità di prendere sonorità disparate e unirle tra loro. Se a questa poi viene aggiunta una spiccata personalità vocale, ecco che il risultato finale è un long playing dal sapore unico e speciale, composto esclusivamente da belle canzoni. Noi l’abbiamo già acquistato e voi?…

Produttori: Imagine Dragons, Alex da Kid, Joel Little, Mattman & Robin.

(Stilato in collaborazione con Z!bA)

Tracklist

I Don’t Know Why

Whatever It Takes

Believer

Walking the Wire

Rise Up

I’ll Make It Up to You

Yesterday

Mouth of the River

Thunder

Start Over

Dancing In the Dark