2017: Evolution – Anastacia

Ogni disco di Anastacia è sempre una lieta sorpresa.

La sua voce unica e potente incontra la bellezza di tredici inediti dal sapore decisamente rock e non solo.

“Ammetto che ci è voluto un po’ di tempo prima che io ritrovassi di nuovo me stessa, dopo il secondo cancro. Era il 2013. L’anno dopo uscì Resurrection, che voleva dire molto. Adesso sono cresciuta, ho progredito, sono riuscita a metabolizzare quello che è successo. Non voglio più guardare indietro. Quei problemi fisici e quelle emozioni le ho lasciate e riesco a guardare tutto con distacco.
In questo momento della mia vita, dopo vent’anni di carriera, voglio trasmettere questo: quando si raggiunge un obiettivo non bisogna fermarsi lì, ma continuare, evolvere e guardare avanti.” Anastacia

Evolution, questo il titolo del sesto album della cantante, che, come di consuetudine torna con la forza di chi non ama arrendersi; la sua musica, la tonalità e l’interpretazione non lasciano nulla al caso, tutto fa sempre parte di un copione perfetto e piacevole.

Anche in questo lavoro – il progetto è stato registrato e prodotto a Stoccolma da Anders Bagge – la singer statunitense non si smentisce, soul-pop e rock si fondono in un nuovo sound che da sempre porta la firma di Anastacia come un marchio di riconoscimento.

Energia pura come sempre, anche se questa volta forse L’evolution riguarda proprio i testi che non nascondono una malinconia di fondo, un sottile velo nero che a tratti incanta e incuriosisce, ma induce anche alla riflessione.

Un bel lavoro, pregiato, dove Caught in The Middle è solo la prima di un lungo percorso fatto di tredici testi introspettivi, dove l’interprete di Left Outside Alone parla di se, della sua vita, ma anche delle battaglie quotidiane e la forza che trova per non arrendersi mai.

Un personaggio positivo che butta al fosso l’immagine della rockstar bella e dannata elevandola ad angelo del bene disposto sempre ad aiutare gli altri.

Ci piace e ci convince sempre più con quello sguardo quasi materno non sfiorata dal tempo e dall’età; come la sua musica ormai eterno simbolo di forza pura e voglia di vincere. 

(Stilato in collaborazione con Z!bA)

Tracklist

Caught In The Middle

Redlight

Stamina

Boxer

My Everything

Nobody Loves Me Better

Reckless

Not Coming Down

Before

Pain

Why

Boomerang

Higher Livin’