2017: Diamond Diana: The Legacy Collection – Diana Ross

Probabilmente non tutti sanno distinguere un prodotto da un progetto. 

Il prodotto è l’effetto o il risultato di qualcosa mentre per la buona riuscita di un’opera, un progetto è l’ideazione accompagnato da uno studio preparatorio, nel nostro caso musicale. 

Diamond Diana: The Legacy Collection appartiene ovviamente alla prima categoria.

E’ la conseguenza dello spettacolo svolto nel mese di ottobre 2017 a Las Vegas – Diana Ross: Endless Memories – un memorabile viaggio che ha celebrato l’eredità musicale della Diva statunitense.

“I send this special gift to you all. This collection of songs is from my heart to yours and I send my love and thanks and appreciation to you for my joyous amazing journey, it’s so much fun,” says Ms. Ross.

Assente dal mercato da molto tempo, Diamond Diana: The Legacy Collection per me rappresenta un progetto discografico a tutto tondo: primo perché riascoltare in questa collezione la voce di Diana è davvero una delizia e secondo, la compilation contiene i suoi più grandi successi, quelli campionati da molti rapper e interpretati da artisti r&b e non.

In più Diamond Diana: The Legacy Collection contiene il nuovo remix del brano, Ain’t No Mountain High Enough denominato per l’occasione, The ANMHE ‘Diamond Diana’ Remix.

La cantante di Upside Down è una rinomata superstar -l’impatto che Diana ha avuto nella musica, nel cinema, nella moda e nella cultura popolare è senza precedenti – una delle leggende di tutti i tempi.

Proprio per i titoli sopra citati, il 19 Novembre 2017 riceverà il The Lifetime Achievement Award agli American Music Awards per rendere omaggio alla sua straordinaria carriera. 

Disponibile dal 17 Novembre 2017

Tracklist

I’m Coming Out

More Today Than Yesterday

The Boss

It’s My House

Endless Love duet with Lionel Richie

Upside Down

You Can’t Hurry Love – Diana Ross & The Supremes

Touch Me In The Morning

Love Hangover

Take Me Higher

It’s My Turn

Why Do Fools Fall In Love

Ain’t No Mountain High Enough

Reach Out And Touch (Somebody’s Hand)

Ain’t No Mountain High Enough – The ANMHE ‘Diamond Diana’ Remix

https://www.youtube.com/watch?v=MP7m5VqQ6f8