2017: Bitch I’m The Shit 2 – Tyga

E’ una delle novità più interessanti della settimana, così ricche di notizie.

Tyga è tornato con il disco, Bitch I’m The S**t 2 nei negozi dal 21 Luglio 2017, sostenuto dal singolo, Move To L.A. con il featuring Ty Dolla $ign.

La melodia ha rispolverato What You Want di Ma$e Ft. Total; un pezzo catchy, radiofonico, aromatizzato di un R&B gustoso e di facile presa sul pubblico. Sulla carta, Move To L.A. dovrebbe funzionare anche nel nostro paese, dove la musica rap oramai è di casa. 

Nel suo insieme, Bitch I’m The S**t 2 è un ritorno al rap classico senza troppe sperimentazioni, ma con tante rime centrate e ritmi accattivanti.

Sono questi gli ingredienti base di Bitch I’m The Shit 2, ultimo capolavoro di Tyga che resta legato a uno stile poco innovativo, ma molto orecchiabile grazie a musicalità talvolta sorprendente come la stupenda Flossin (ft. King) che diventa quasi un tormentone con la voce di un bambino che ripete di continuo il titolo della canzone.

Macchine, moto preziose e sfavillanti, sfilano nei suoi video assieme a capi firmati (italiani ovviamente), come nella incantevole Eyes Closed, dove esibisce in primo piano la sua Ducati gialla e uno stile di vita da star arricchita.

Complessivamente il disco non è male, si lascia ascoltare volentieri anche se in alcuni tratti potrebbe risultare ripetitivo. Molti i nomi di spicco che hanno collaborato a questo lavoro tra i quali quello di: Kanye West, Chief Keef, Pusha T e Vince Staples, nell’egocentrica Playboy.

Tyga ha iniziato ad ottenere popolarità aprendo le esibizioni dei Fall Out Boy e dei Gym Class Heroes durante il Young Wild Things Tour nel 2007.

(Stilato in collaborazione con Z!bA)

Tracklist

ドウカテイ (DUCATI)

Feel Me featuring. Kanye West

Teterboro Flow

Ski On The Slope featuring Pusha T

Eyes Closed

Move To LA featuring Ty Dolla $ign

Bel Air featuring Quavo

Run It Back featuring Young Thug

Playboy featuring Vince Staples

Chandeliers

Flossin’ featuring King

Cash Splash Nasa

1 Of 1

Gone Too Far

Naan Nigga featuring Honey Cocaine

100s featuring Chief Keef & AE