2017: Ayo – Ayo

Volete provare nuove emozioni? Allora ascoltate il nuovo long playing di Ayo!

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con il suo primo album Joyful, trainato dal singolo Down On My Knees – caratterizzato da un ritmo regolare e semplice – Ayo torna con un progetto niente male, affascinante, dove le singole canzoni sono le protagoniste principali. 

Ayo è una cantante solista che produce brani in stile soul-folk-reggae ed ha pubblicato il suo album d’esordio nel 2006.

La cantante tedesca, di origini nigeriane e rumene, ha presentato al mondo il suo nuovo disco; un lavoro interessante fatto di mille sfumature, colorato, come la copertina che la ritrae in primo piano di profilo. Il disco include quattordici tracce in bilico tra folk, soul, reggae e blues, anticipato dal bellissimo singolo, Paname. 

Ayo non è il solito cd, ma è l’espressione più pura della bravura artistica di questa deliziosa cantautrice. 

Come ho scritto poc’anzi, il progetto è stato anticipato dalla canzone Paname, ma i veri pezzi forti del long playing sono Cupcakes and Candies, Boom Boom, Nothing, Again e If Love Is a Killer, quest’ultima di certo la più bella dell’intero progetto. 

In Ayo, le sonorità urban si sentono tutte soprattutto quando l’artista si cimenta con le ballate (vedi Fearless). Qui è davvero sublime sprigionando tutto il suo fascino vocale. 

Ayo è un gran disco fatto con immensa passione, da ascoltare traccia dopo traccia. Consigliato con tutto il cuore.

Tracklist

Nothing

All I Want

Paname

Boom Boom

Why

If Love Is a Killer

Velvet Clouds

Cupcakes and Candies

Let It Rain

I Pray

I’m Fool

Again

Forever and Beyond

Fearless