2017: All Or Nothing – Calvin Richardson

2017: All Or Nothing – Calvin Richardson

Potrei scrivere tutto e il contrario di tutto riguardo al principe del soul, Calvin Richardson perché lui è un’artista enigmatico, in quanto non lascia in alcun modo intendere quello che pensa o ha in mente di fare in campo musicale, alternando canzoni particolarmente belle ad altre meno interessanti.

Classe 1976, Calvin Richardson è un cantante americano di soul/r&b. Nel 1999, ha pubblicato il suo album di debutto intitolato, Country Boy. 

Il 29 Settembre è un giorno comunque atteso per tutti i suoi fan. L’icona del Soul e dell’R&B è pronto a mettere in vendita il nuovo long playing, All Or Nothing.

A tre anni di distanza dall’ultimo lavoro discografico denominato I Am Calvin, l’obiettivo principale del cantante è ancora una volta quello di stupire. Le undici tracce sono tutte da conoscere per chi ha intenzione di emozionarsi e rilassarsi grazie a sonorità di alto livello.

L’album è stato anticipato dal primo singolo Treat Her Right e vanta la presenza di diverse tracce a dir poco appetibili.

Tra questi la title track, una up-tempo assolutamente godibile mentre sul fronte delle emozioni è la versione acustica di Can’t Let Go a fare la differenza con le altre canzoni del progetto, senza tralasciare la vibrante Breaking Down Inside, quasi un omaggio alla ballata anni novanta di R. Kelly, If I Could Turn Back the Hands of Time.

Come ho scritto a inizio post, Richardson alterna canzoni particolarmente belle ad altre meno interessanti.

All Or Nothing, fortunatamente appartiene alla prima categoria, grazie alle tante sfumature che un cantante di assoluto valore quale lui è ha saputo regalarci; sempre pronto a fare breccia nel suo appassionato pubblico grazie a pezzi di sicuro affidamento.

Disponibile nei digital store e/o nei negozi specializzati in dischi d’importazione, dal 29 Settembre 2017

Tracklist

All Or Nothing

The Only One

Can’t Let Go (Acoustic Version)

Treat Her Right

I Love The Way

Breaking Down Inside

Make Me Say Nah Nah Nah

Break It Down

Flowers

Make Up Love

Holding On/Can’t Let Go