2016: Hard II Love – Usher

Usher, star indiscussa dell’R&B, ha comunicato ai media l’uscita di “Hard II Love”, in esclusiva da oggi su TIDAL.

Dell’opera sono già noti “Champions” e “Rivals”, brani legati al film Hands of Stone del regista venezuelano Jonathan Jakubowicz.

Presentato il 16 Maggio come proiezione speciale al Festival di Cannes, la pellicola è uscito nelle sale cinematografiche Statunitensi il 26 Agosto e vede Usher recitare nel ruolo del pugile Sugar Ray Leonard. 

Il film narra una vicenda epica del pugilato, la difesa del titolo di campione mondiale dei pesi welter da parte dello statunitense contro il professionista panamense Roberto Duran Samaniego, famoso con l’appellativo “Mani di Pietra”. 

Un ruolo difficile, difficilissimo per il quale ha dato il massimo dell’impegno, non dimenticando mai di essere una Popstar di fama mondiale.

Infatti a circa un ventennio dal grande successo arriso al brano You Make Me Wanna, tratto dal suo secondo Album, My Way, spera di tornare ad aggiudicarsi dischi di platino con i pezzi di Hard II Love, oggi condivisi con i fan.

L’album Hard II Love contiene quindici tracce tra cui Crash, No Limit Ft. Young Thug  e ancora FWM e Bump rispettivamente con il contributo di Pharrell e The-Dream / Tricky Stewart.

Del progetto fanno parte anche Missin U, dedicato ad una donna ideale di cui si è innamorati e che si vorrebbe continuare ad amare e la già citata Champions, il brano che conclude la compilation e che Usher interpreta insieme al cantautore panamense Rubén Blades.

Il testo, cantato in inglese e in spagnolo, è dedicato ai campioni di pugilato del film e a tutti i campioni di ogni paese del mondo e di ogni tempo. 

Nati dal sacrificio, dal tradimento e dal fallimento, da “una vita a brandelli”, i campioni riescono tuttavia a redimersi combattendo lealmente, faccia a faccia, cuore a cuore, uomo a uomo perché non a caso sono i campioni, destinati a continuare a misurarsi tra loro fino alla fine, senza guerra, ma a tu per tu.

Voce melodica dal sound caldo e suadente, Usher, al secolo Usher Raymond IV, è nato a Dallas in Texas il 14 ottobre 1978.

Con i sette album e con i singoli al top delle classifiche, ha venduto oltre 60 milioni di dischi nel solo territorio americano.

I brani migliori: Missin U; Let Me; Downtime; Rivals; la mastodontica Tell Me; Stronger e naturalmente Champions. 

Disponibile dal 16 Settembre 2016.

Tracklist

Need U (Conversation with Priyanka Chopra)

Missin U

No Limit featuring Young Thug

Bump

Let Me

Down Time

Crash

Make U a Believer

Mind of a Man

FWM

Rivals featuring Future

Tell Me

Hard II Love

Stronger

Champions (From Hands of Stone)

Categoria:

R&B