1998: Still In the Game – Keith Sweat

1998: Still In the Game – Keith Sweat

Dolcezza, linearità ed estro creativo; sono questi gli ingredienti che Keith Sweat propone in un autentico classico dell’R&B: Still In the Game del 1998 (inciso dalla Electra Records).

Quando si ascolta questo disco, si ha la sensazione di entrare in un sound che non finisce mai.

Cantautore, produttore discografico e conduttore radiofonico statunitense, Keith Sweat ha vinto l’American Music Awards nel 1997 come favorite male R&B/Soul artist.

Calmo, mai azzardato; Still In the Game è un LP che “seduce” lentamente nell’arco dei sui dodici brani e ti fa capire l’estro creativo di un singer fuori dal coro, che riesce a proporre allo stesso tempo brani che scuotono il nostro animo portandoci per mano in un viaggio sonoro dalle note rilassanti.

Fin dall’apertura si ha una buona impressione con la magica Come And Jet Wight Me, dove duetta con il mitico Snoopy Dogg.

Tutte le canzoni sono firmate da Keith Sweat che non ci parla solo d’amore, ma anche delle sofferenze delle scelte come nel pezzo Let Me Have My Way. L’artista si racconta attraverso i sui testi e si distacca notevolmente dai colleghi proponendo una certa “umiltà” sia stilistica che di contenuto.

Un bel disco che non può mancare nella nostra playlist del cuore.

(Stilato in collaborazione con Z!bA)

Tracklist

Come and Get With Me featuring Snoop Dogg

Rumors

Can We Make Love

What Goes Around

Love Jones featuring Erick Sermon, Playa, Too Short

Too Hot

Im Not Ready

Show U What Love Is featuring  Ol’ Skool

Just Another Day

You Know I Like

In Your Eyes

https://www.youtube.com/watch?v=XoB6qp7TPj4

https://www.youtube.com/watch?v=oCBkMJJDhAY

https://www.youtube.com/watch?v=zS_LXvFfhuk