1997: Songbook – Trisha Yearwood

Cantante, autrice, chef o attrice, Trisha Yearwood la si può amare per le sue innumerevoli qualità.

Cantante country di grande spessore la si riconosce immediatamente per la sua potenza vocale, limpida, chiara e soprattutto melodiosa, vicina a quella della collega, Celine Dion. 

Nata in Georgia, ha sviluppato il suo talento musicale a Nashville, dove era una studentessa alla Belmont University. Il suo primo singolo ad arrivare al primo posto delle classifiche fu She’s in Love With The Boy, realizzato nel 1991.

Gli anni Novanta sono stati quelli di maggiore successo, anche se la sua carriera non ha avuto mai cali di popolarità.

Capace di spaziare su più genieri musicali (country, pop, soul, r&b), nel 1997 pubblicò la sua prima raccolta di successi intitolata Songbook, un capolavoro, famoso ai più per il singolo di successo planetario, How Do I Live, canzone di Diane Warren cantata principalmente da LeAnn Rimes, ma diventata nello stesso anno il cavallo di battaglia di Trisha.

La sua versione, carica di sentimento e passione è sicuramente il pezzo portante del long playing che continente tuttavia le hit più famose della cantante statunitense. L’album è stato un grande successo di vendite; certificato per bene quattro volte disco di platino per aver smerciato più di quattro milioni di copie!

Per quei pochi che non conoscono Trisha Yearwood, questa raccolta è un’ottima occasione per immergersi nel suo mondo musicale.

Songbook non è una semplice raccolta, ma la somma artistica di un attendibile prodigio musicale. Dal primo all’ultimo pezzo si possono trovare melodie e sonorità da apprezzare e i testi neanche a dirlo, sono autentici capolavori. Buon ascolto. 

(Stilato in collaborazione con Z!bA)

Tracklist

How Do I Live

The Song Remembers When

Wrong Side of Memphis

In Another’s Eyes duet with Garth Brook

The Woman Before Me

Perfect Love

Thinkin’ About You

Down on My Knees

She’s in Love with the Boy

Walkaway Joe

XXX’s and OOO’s (An American Girl)

Like We Never Had a Broken Heart

A Lover Is Forever

Believe Me Baby (I Lied)

On a Bus to St. Cloud

You Can Sleep While I Drive

The Flame