1997: Butterfly – Mariah Carey

Vent’anni… proprio così, sono passati venti anni dal quel 16 Settembre 1997, il giorno in cui nei negozi (allora si che erano fisici) arrivò il sesto long playing di Mariah Carey. 

Fu il primo lavoro registrato dopo la fine del matrimonio con Tommy Mottola, ex-capo della Sony Music.

Popolare in tutto il mondo sin dagli anni novanta, Mariah con oltre 250 milioni di album venduti è nel novero degli artisti di maggior successo nella storia della musica.

Butterfly debuttò al primo posto nella classifica di Billboard, e nella prima settimana vendette la bellezza di 236.000 copie. Dalla RIAA (Recording Industry Association of America) fu premiato con cinque dischi di platino, grazie a due dei singoli estratti arrivati entrambe alla numero uno (Honey e My All). 

Oggi per celebrare il successo di vendite e commemorare il suo compleanno, la Legacy Recordings della Sony Music Entertainment mette in commercio una edizione speciale, un disco in vinile su cui è raffigurata la foto di copertina originale più una nota dell’artista. 

Un cimelio imperdibile per tutti coloro che amano la dea bianca della musica, disponibile negli store dal 20 Ottobre 2017. 

Tracklist

Honey

Butterfly

My All

The Roof

Fourth of July

Breakdown

Babydoll

Close My Eyes

Whenever You Call

Fly Away (Butterfly Reprise)

The Beautiful Ones featuring Dru Hill

Outside