1994: Pure Pleasure – Phil Perry

1994: Pure Pleasure – Phil Perry

Nel vasto panorama della musica R&B, Phil Perry è uno di quei cantanti che non ha mai deluso.

La sua lunga carriera ha avuto come tanti alti e bassi e non sempre le sue scelte musicali sono state delle più felici. Sicuramente quando negli anni ’80 decise di intraprendere la carriera come cantautore solista, scelse l’opzione giusta o meglio quelle che gli ha dato maggiori soddisfazioni.

Philip Eugene “Phil” Perry is an American R&B singer, songwriter, musician and a former member of the soul group The Montclairs from 1971 to 1975. He is the father of rapper Oliver the 2nd. (Wikipedia)

La sua voce è un autentico prodigio; capace di passare da toni bassissimi fino ad arrivare a un falsetto potente che caratterizza quasi sempre il suo modo di interpretare la musica: dolce, ma che quasi sempre, come in un racconto ha momenti di enfasi molto acuti per poi finire con un “vissero felici e contenti” per compiacere un po’ tutti.

Le sue melodie sono autentiche favole che fanno innamorare e restano nel cuore di chi le ascolta.

Nel 1994 il secondo album Pure Pleasure è stato sicuramente uno dei migliori lavori di questa sua fase artistica. In questo disco, dai mille spunti creativi c’è molta della musica che ascoltiamo oggi: c’è dolcezza, amore e anche un pizzico di movimento dance che non guasta.

La bellissima One Touch è la prima canzone del disco e apre con una magia musicale perfetta per poi arrivare alla bellissima interpretazione di After The Love Has Gone successo degli Earth Wind & Fire, qui cantato con in duetto con Vesta Williams.

Completa il progetto una sublime rilettura di un’altro grande classico della discografia americana, scritto da Charles Simmons & Joseph Jefferson, Love Don’t Love Nobody. 

Pure Pleasure è un buon disco che impreziosisce la vostra collezione. Ogni traccia è un un’opera d’arte, semplicemente perché Phil Perry è una garanzia di qualità. Produttori: Barry J. Eastmond, Keith Thomas e George Duke. 

(Stilato in collaborazione con Z!bA)

Tracklist

One Touch

The Way That I Want U

After The Love Has Gone duet with Vesta Williams

If Only You Knew

Love It, Love It

When It Comes To Love

Heaven

You Say, I Say

Angel Of The Night

Love Don’t Love Nobody

This Side Of Heaven

https://www.youtube.com/watch?v=KGT0-RU2sbE